venerdì, 20 luglio, 2018

Stimoliamo le prime parole

Che linguaggio è meglio utilizzare con i bambini che ancora non parlano, per stimolarli ad imitare i primi suoni e le prime paroline?

Prime parole e libricini

Come utilizzare la lettura condivisa dei primi libricini per stimolare il linguaggio nei bambini che ancora non parlano o parlano poco.

Usa solo 1 parola

Quando i bambini parlano utilizzando ancora solo 1 unica parola per esprimere tutto, possiamo aiutarli a creare le prime combinazioni di due paroline.

Paroline nuove non ripetute

Mi sono accorto che quando il mio bambino dice una parolina nuova, poi per giorni e settimane non la ripete più: è normale o devo preoccuparmi?

Alternanza del turno: gioco

Usando le tessere di un memory possiamo creare un gioco che insegna ai bambini l’alternanza del turno: uno dei prerequisiti fondamentali della comunicazione… e non solo!

Denominare

Usiamo le tessere di un memory per stimolare i bambini a dire il nome delle immagini: in questo modo velocizziamo il loro accesso al lessico ed espandiamo il vocabolario!

Comprensione lessicale

Sempre con le tesserine del memory possiamo espandere il lessico dei nostri bambini, la loro attenzione al linguaggio e la loro comprensione verbale.

Attenzione visiva

Usiamo le carte di SpidMonsters per stimolare e potenziare l’attenzione visiva dei nostri bimbi, ma anche la loro velocità di elaborazione e coordinazione.

Speed Cups: gioco 4+

Un gioco divertente e movimentato, per allenare attenzione visiva, coordinazione, organizzazione spaziale, ragionamento logico, e tante altre competenze necessarie ai bambini!

I PIÙ LETTI

FAVORITI

SOCIAL

3,765FansMi piace
100FollowerSegui
106IscrittiIscriviti